Employer Branding per il Terzo settore
Che cos’è l’Employer Branding e come usarlo in modo strategico nel Terzo settore
L'Employer Branding è un tema ormai che non può essere trascurato dagli Enti del Terzo Settore sia per attrarre risorse di valore che per trattenerle. È inoltre utilizzato come leva strategica per aumentare la reputazione del brand e la percezione dell'organizzazione tra i sostenitori.
Dal 2016 Job4good lavora per migliorare le performance HR degli Enti non profit, in particolar modo su temi inerenti il digital recruiting, l'employer branding e lo sviluppo delle risorse interne.
In questo video corso (2h), svolto live in webinar il 17 Settembre 2020, scoprirai che cos'è l'Employer Branding, come si declina e viene strategicamente utilizzato in un Ente del Terzo Settore.
CONTENUTI
I temi trattati sono:
- Che cos’è l’Employer Branding
- L'impatto sugli enti del Terzo settore
- Come attrarre e ritenere talenti
- Come aumentare la reputazione del Brand
- Sviluppo di una Strategia di Employer Branding
- Employee Value Proposition e gli uffici da coinvolgere
- Le frontiere dell'Employer Branding per il Fundraising
- Casi studio. Analisi di esempi pratici
- Q&A (domande e risposte)
INFO
La durata è di 2 ore.
L'accesso al corso dopo l'acquisto è valido per 1 anno.
Iscrivendoti al corso ricevi in omaggio la GUIDA di Job4good sull'Employer Branding per il Terzo settore.
Se il tuo Ente è abbonato a Job4good, questo corso è per te gratuito e di conseguenza la GUIDA.
Docenti
Luca e Diego lavorano da oltre 15 anni nel Terzo settore con esperienze sia in Italia che all'estero. Nel 2016 hanno creato Job4good, il portale interamente dedicato all'incontro tra domanda e offerta di lavoro nel non profit in Italia.
Da queste esperienze nasce la 4Good Academy uno strumento per rafforzare le competenze della Community di Job4good ed aiutare gli utenti a perseguire i loro obiettivi professionali nel Terzo Settore.
FAQ Domande Frequenti
- Carta di credito (pagamento e accredito al webinar immediati: vedi a fondo pagina),
- PayPal (pagamento ed accredito al webinar immediati: vedi a fondo pagina),
- Bonifico bancario (scrivici per i dettagli a [email protected]).
Se hai bisogno di fattura, procedi all'acquisto in questa pagina (clicca) e inserisci i dati di fatturazione.